martedì 8 dicembre 2009

Dimostrazione di arti marziali per Telethon


l karate come mezzo di impegno sociale.

Sabato 12 dicembre alle 17.00, l’accademia di arti marziali “Go Ju Ryu Karate do” terrà una  dimostrazione di arti marziali per Telethon..

 

L’accademia di arti marziali “Go Ju Ryu Karate do” di Reggio Calabria, già unica sede italiana riconosciuta della  scuola internazionale di karate Seigokan, ha aderito con entusiasmo alla manifestazione Telethon, che avrà luogo nei giorni 11 e 12 dicembre a Reggio Calabria, presso il piazzale antistante il supermercato Quiiper  del Viale Calabria.

L’iniziativa, che avrà come scopo la raccolta di fondi da devolvere  per la ricerca scientifica sulla distrofia muscolare ed altre malattie genetiche, ha ottenuto fin da subito, l’immediata adesione della prestigiosa scuola di karate reggina, che già in più occasioni, ha manifestato particolare sensibilità per le iniziative sociali.

Per l’occasione, è stata organizzata una dimostrazione particolarmente innovativa, che consentirà anche agli spettatori presenti, di poter prendere parte alle attività proposte.

“è una novità assoluta quella che proponiamo quest’anno”, - rende noto il Sensei Francesco Cuzzocrea, VI° dan Seigokan Goju-ryu Karate Do  nonché docente di difesa personale della Polizia di Stato Italiana – “che avvicina molto il karate tradizionale alla gente comune, consentendogli di prendervi parte attivamente”.

Nessun dubbio permane sulla sicurezza di chiunque vorrà cimentarsi per l’occasione in alcune forme di combattimento controllato, meglio note con il nome di Kata; “le attività poste in essere dagli allievi della nostra accademia sono effettuate in massima sicurezza, proprio perché frutto di anni ed anni di esperienza, quindi non c’è nessun pericolo di farsi del male, poiché le tecniche eseguite durante la dimostrazione verranno effettuate unicamente da professionisti”.

Un iniziativa di per se già prestigiosa, che vedrà impegnate, accanto all’accademia “Go Ju Ryu Karate do”,  anche altri nomi illustri, che faranno da sponsor per l’occasione; tra questi:

l’Hotel Montesano, il conosorzio del parco commerciale “Le Ninfee”, la banca BNL – Gruppo bnp paribass.

 

Il Responsabile per le Relazioni Pubbliche

Della  “Okinawan Go Ju Ryu Karate do”

Marco Lucisani

 

Nessun commento:

Posta un commento

First name
Last name

Kanji translation & Japanese gifts